Belli Capelli Forum

Votes given by opeth

  1. .
    A due mesi e mezzo la situazione che descrivi è normale. Non angosciarti.
  2. .
    Le ultime mode sono Minoxidil orale e Finasteride topica. Per diventare peloso come un bigfoot e potente come Rocco da giovane :f:

    RAGA, l'unica cosa che vi serve è Finasteride 1mg. La uso da 23 anni, QUASI MAI ORIGINALE ma di varie marche a caso che ho comprato in giro per il mondo, ottenendo ottimi risultati. Il minoxidil è un palliativo.


    Quella sostanza (FINA) tra l'altro dev'essere tutt'altro che facilmente deperibile, visto la quasi totale incuria che ho utilizzato per almeno 20 anni nel dividere e preservare le pastiglie, che spezzettavo coi denti (come abbiamo imparato tutti a fare da ragazzi) e conservavo nel blister originale senza particolare attenzione. Ogni tanto trovavo pezzettini in giro e mi prendevo quelli. Risultato: miglioramento visibile all'inizio e poi mantenimento totale per appunto 23 anni.

    Questa è la mia esperienza. Non credo sia solo fortuna perchè a 19 anni, quando iniziai, ero già NW 2-3

    Edited by C.Mcweather82 - 30/4/2024, 14:12
  3. .
    Sempre meglio! Avanti tutta
  4. .
    Tutto ok ! Sono sicuro che già dal mese prossimo partirai alla grande e lo sai anche tu … 💪 quando è il proprio turno, si tende a perdere oggettività ma vedrai che andrà tutto alla grande . Un caro saluto
  5. .
    Direi ottime premesse!
  6. .
    CITAZIONE (Piquadro87 @ 24/4/2024, 14:40) 
    nicolasi ma hai avuto già ricrescita oppure sono indigeni? Prima eri totalmente calvo in quella zona o sbaglio.

    Ero completamente calvo da 25 anni.
    Non ho notato nessuno shock loss,i capelli si allungano giornalmente, spero aumenti anche la densità
  7. .
    A 2 MESI



  8. .
    Ciao ma sei al terzo mese? Foto?
  9. .
    Si al momento mi fa la prescrizione il medico curante
  10. .
    Grazie per i consigli.

    Quando si dice che bisogna aspettare almeno un anno, se non 18 mesi, è tutto assolutamente vero (lo sto sperimentando in prima persona).

    Nelle ultime settimane ho avuto un miglioramento generale della qualità, spessore e colore dei trapiantati, forse qualcosina potrebbe ancora leggermente migliorare nel vertex.

    Oltre alla finasteride, da 3 mesi ho cominciato ad assumere anche minoxidil orale 2.5mg (preparazione galenica).

    Per chi è su Roma, avete consigli su un bravo tricologo?
    Vorrei cominciare un percorso in cui mi faccio seguire in maniera periodica da uno specialista (anche per le cure che ho iniziato su consiglio della clinica).

    Grazie
  11. .
    in bocca al lupo.
    E' il primo taglio dal barbiere post trapianto?
  12. .
    PRE








    SURGERY






  13. .
    opeth minox dal secondo al sesto/settimo mese sempre in pastiglie o foam. Poi puoi switchare a soluzione liquide è una questione proprio di sensibilità della cute ma anche che può fare danni. Diciamo che sono le raccomandazioni che mi fecero anche 7 anni fa e che sono anche sul foglio con lo schemino post operatorio 😃
  14. .
    La dutasteride è molto più pesante della fina perché inibisce entrambe le isoforme enzimatiche
  15. .
    CITAZIONE (TURCONAPOLETANO1 @ 23/3/2024, 15:05) 
    😁mi piace ! In fondo è quello … e non è poco . Chiaro che l ideale è non avere bisogno di nulla che aumenti questa illusione ma poi è tutto legato a quanto vuoi che questa illusione riesca benissimo per se stessi e per il pubblico . Non sono un purista come molti . Ho fatto il trapianto in serenità e ho avuto l attenzione e la fortuna di imbattermi in una struttura seria con un signor chirurgo . Vediamo a 12-18 mesi come nono messo ed in serenità valuterò se continuare ad usare un po’ di toppik , non usare nulla , fare una trico o fare un altro intervento . Sicuro i capelli non sono più un problema come prima e ci perdo moltissimo meno tempo e non influenzano il mio umore

    Turco che tu stia bene dal punto di vista psicologico e ti veda bene è di primaria importanza e siamo tutti contenti per te. Penso sia questo lo scopo primario di un trapianto.
    Che tu non sia un purista nella quotidianità è cosa giusta e sacrosanta perchè scegli tu come vivere l'evoluzione del tuo trapianto.
    Nei report però, soprattutto quando si mostra un'evoluzione a seguito di cure o di un trapianto, non ha minimamente senso mostrare foto con Toppik perchè, come immagino abbia fatto tu e molti di noi, il report è uno strumento per valutare clinica e chirurgo e se questo viene falsato ha poco senso. Diciamo che le foto pezzotte con Toppik non sono di aiuto a chi deve fare una scelta perchè cambia dalla notte al giorno.
    In qualsiasi caso ti auguro di arrivare a 18 mesi con una densità per te più che soddisfacente in modo tale da abbandonare il Toppik definitivamente che a tendere diventa una dipendenza <3
54 replies since 15/12/2023
.
Open chat