Belli Capelli Forum

Votes given by noconsumption

  1. .
    Ma qui non si sta parlando di essere seguiti o meno dalla clinica oppure essere scrupolosi nell' immediato post intervento. Sabaku non è un candidato idoneo al trapianto. Non essere stato attento nel post-op sarebbe soltanto un'aggravante
  2. .
    QUOTE (Biuzzo88 @ 14/4/2024, 21:52) 
    Ma secondo voi é dovuto al lavoro della clinica? O da una mancata predisposizione al trapianto?

    Sicuramente non era un buon candidato al trapianto, aggiungi anche che non segue cure anti dht. Per quanto riguarda l'intervento in se, una clinica seria non l'avrebbe mai operato in quelle condizioni
  3. .
    CITAZIONE (sutente @ 12/4/2024, 07:18) 
    Buongiorno ragazzi
    Qualcuno mi sa dire di più riguardo la possibilità di cambiamenti facciali e nelle ossa facciali, quali zigomi, mandibola etc
    Su reddit e in alcuni forum americani che trattano la tematica vi sono persone che riscontrano tali sides... (Anche se alcuni appaiono solamente più "gonfi" e le differenze non appaiono così sostanziali)


    In ogni caso: è possibile che l'inibizione del DHT (dai 21 anni in su) possa ridurre il volume e la densità ossea precostituita?

    Ciao si ho letto anche io. Un mio amico dopo 20 anni di finasteride si è dovuto far ricostruire il setto nasale perché aveva le cartilagini consumate! Non ho mai capito perché preferisse l'assunzione nasale.
    Un altro è diventato come Sloth dei Goonies non so se hai presente e ora è costretto a lavarsi la faccia ogni mattina con l'olio di rosmarino per cercare di mantenere le sue fattezze.
    Senti me. Lascia stare finasteride e prova con Minoxidil in supposte. Se non le trovi puoi vedere se te le preparano galeniche.
  4. .
    Situazione molto complicata.
  5. .
    Peccato, mi era partita un'infatuazione per il fatto della birra sapendo di qualche suo beneficio per lo stato dei capelli.

    Grazie della disponibilità ancora una volta, credo non sia mai abbastanza per il tempo e la comprensione che dedichi agli utenti di questo forum.
  6. .
    Grazie mille noco, sei sempre gentilissimo.
  7. .
    Dutasteride assunta un anno e mezzo (insieme a finasteride a basso dosaggio), nello specifico 2 capsule di avodart a settimana. Personalmente non ho notato alcun miglioramento aggiuntivo rispetto alla finasteride.
  8. .
    Grazie BOLA e noconsumption per i preziosi consigli,
    appena finito il Serum inizierò con il Kirkland foam allora!
  9. .
    AGGIORNAMENTO A 3 ANNI E 8 MESI DALL' INTERVENTO

    Buonasera a tutti,
    scusandomi per non averlo fatto prima, aggiorno la mia situazione a 3 anni e 8 mesi dall' intervento.
    Ho mandato le foto a Bola che gentilmente provvederà a pubblicarle
  10. .
    Dopo il supporto fornitomi da voi utenti del forum, mi sembra il minimo fornire degli aggiornamenti, in modo che eventualmente il mio caso possa essere d’aiuto agli altri, come il visionare altri casi qui lo è stato per me. Grazie ancora!
  11. .
    CITAZIONE (sutente @ 29/2/2024, 15:30) 
    CITAZIONE (Camillo06 @ 29/2/2024, 12:57) 
    CITAZIONE (sutente @ 28/2/2024, 22:30) 
    Addirittura zero miglioramenti? Ma non hai mai pensato che il tuo problema principale possa essere la DS?

    A me sembra (e correggetemi se sbaglio) un diffuse thinning molto trattabile

    più che sembra, sembrava XD.
    Comunque non saprei che dirti, sono risposte che dovrei ricevere da un medico =/

    Sei peggiorato così tanto?

    CITAZIONE (utente_zero @ 29/2/2024, 15:07) 
    Non ho letto tutto ma hai valutato di farti preparare una soluzione galenica su misura? Gigli consiglia il laboratorio pezzana, non andrei su lab non consigliati ho avuto pessima esperienza a riguardo.
    Se non sei stato da Gigli ti consiglio di andarci anche se devi far un po' di strada, per casi come il tuo varrebbe sicuramente la pena essere seguiti da un tricologo come si deve che sa che lozioni farti usare, come personalizzarle, e a quale farmacia farti rivolgere per fartele fare BENE.
    Tutto ciò perché hai ancora 20 anni e le cure, anche topiche, possono ancora dar ottimi miglioramenti.
    Se la cosa ti interessa il giusto valuta di proseguire solo con fina e magari valuta da un buon lab come pezzana di farti far una sol. galenica senza glicole o altro che possa essere irritante.
    Dovrebbe essere il tuo derma a guidarti nel processo ma non so se sia abbastanza esperto per quello ti dicevo nel caso rivolgiti a Gigli che sicuramente lo è.

    Parli di a.a. topici?

    Banalmente potrebbe provare la duta no?

    Sono peggiorato abbastanza.
    Ragazzi prima mi indicate dei dottori e poi gli stessi trattamenti che quei dottori non consigliano XD.
    Non aggiungerò Duta nella mia cura e probabilmente neanche il minoxidil orale.
  12. .
    Cercherò di essere sintetico perchè noto che regna il caos dentro di te...la finasteride non azzera la formazione del dht, RIDUCE la quantità di dht prodotto, la sensibilità dei follicoli al dht NON SI PUO' SAPERE, non si può sapere come siano programmati.
    Da ciò ne dovresti facilmente dedurre che come ti ha detto giustamente Papilio all'inizio NON SI PUO' SAPERE nè quale sarà l'evoluzione della tua aga nè tanto meno quale sarà la reazione dei tuoi capelli alla fine nel breve, medio e lungo periodo.

    Per le info su di me puoi andare a leggere la mia cartella clinica.

    Quello che ti devi portare a casa è:
    Fina è l'arma principale contro l'aga ma non ti garantisce al 100% ricrescita e mantenimento ma SICURAMENTE è il miglior rimedio a riguardo nonchè praticamente l'unica cura approvata assieme al minoxidil che invece è un prolungatore del ciclo di vita del capello ma che a detta di molti (me compreso) ha degli effetti che sul breve sono buoni ma a medio lungo termine pian piano si vanno ad affievolire fino a sparire a differenza di fina che continua sempre a lavorare ma purtroppo anche l'aga continua a lavorare indi per cui quella che sarà la tua situazione la scoprirai solo vivendo, tempo al tempo.

    Ti consiglio di farti domande più "operative" e meno teoriche perchè stringi stringi gli unici rimedi sono 3, di cui 2 medici, fina e minox, e uno chirurgico, l'autotrapianto.
    (4 per chi ha anche dermatite seborroica che è il ketoconazolo che si trova negli shampoo anti dermatite).
  13. .
    Sono d'accordo, sé stai bene così non fare nulla!

    CITAZIONE (Vivanco @ 27/2/2024, 12:09 ?t
    =79631160&st=135#entry670402297)
    L'importante è che la cosa ti faccia sentire serena.

    Se hai raggiunto questo tipo di serenità e sicurezza hai, passami il termine, fatto centro. E se hai fatto centro di null'altro hai bisogno.

    Onestamente m, mi permetto di dire che questa tua consapevolezza e serenità dovrebbe essere di esempio per molti sul forum, me compreso.
  14. .
    CITAZIONE (noconsumption @ 25/2/2024, 12:16) 
    Stai benissimo!
    Aldilà del fatto che rispondi molto bene alla terapia farmacologica, anche l'acconciatura adottata mi sembra un'ottima soluzione.
    A proposito, per quanto riguarda il minoxidil orale, come si è evoluta la situazione? Sei riuscita a reperirlo?
    Un abbraccio.

    Sì il Minoxidil me lo faccio preparare sempre come galenico da una farmacia di Trieste (se volete scrivo il nome); non ho effetti collaterali di sorta, anzi mi è passato pure un fastidioso acufene che avevo da molti anni (sempre se era collegato alla pressione alta..). Sono sempre in terapia con Spironolattone 100mg e non ho mai avuto problemi di pressione eccessivamente bassa. Riguardo alla terapia ormonale c'è anche da dire che sto prendendo estradiolo da 4 mesi.
    Grazie noconsumption per la vicinanza, grazie a tutti per il supporto :-)
127 replies since 8/12/2009
.
Open chat