Belli Capelli Forum

Posts written by Bic83

  1. .
    Apprezzo molto che una fonte autorevole (come è certamente Feriduni, che in questo caso parla attraverso un suo collaboratore) dica apertamente che le cicatrici post intervento Fue sono visibili se si portano i capelli rasati a zero.
  2. .
    Complimenti, Luman!
  3. .
    In bocca al lupo per la ricrescita!
  4. .
    Bentornato Maz!
    Ci mancavano la tua simpatia e la tua obiettività. :)
  5. .
    E' un vantaggio se si considera che l'area da trattare è minore, ma è uno svantaggio se si considera che anche il prelievo dovrà essere giocoforza minore. Questo vale indipendentemente dal tipo di tecnica usata.
    E' comunque corretta in astratto l'osservazione di dueaelle: a parità di prelievo, una maggiore densità follicolare produce più grafts.
    Il problema, però, è che in una testa piccola il prelievo sarà necessariamente ridotto.
  6. .
    CITAZIONE (MAZ10MERIDIO @ 1/11/2015, 12:50) 
    A 6 mesi mi piaceva di +...ora ad 1 anno con la foto in primo piano dell'hl si vede che è delineata ma non c'è densità davanti...erano troppo poche le u.f. x aver abbassato così.

    D'accordissimo, le u.f. erano troppo poche per l'area da trattare. A 6 mesi il risultato sembrava miracoloso...
  7. .
    CITAZIONE (davidngr @ 24/10/2015, 19:00) 
    Grazie per la risposta:-)

    Prego, ma di che :)

    CITAZIONE (charanga @ 24/10/2015, 19:09) 
    Perfetta l'analisi di Bic; vorrei sottolineare che qualsiasi trapianto anche quelli fatti alla perfezione non darà mai la densità di prima che si veniva colpiti dall' aga. La maggior/miglior densità è frutto di pura illusione ottica influenzata a secondo del posizionamento di luce . Il posizionamento delle uf è molto importante perchè sono queste che danno la migliore e più alta illusione ottica. Naturalmente il calibro del capello conta molto perchè posizionandole allo stesso modo di quelle più fine darebbero più copertura al cm quadro.

    Condivido pienamente l'analisi di Charanga, frutto di esperienza diretta;)
    Infatti, oltre alle condizioni di luce, anche il posizionamento delle u.f. e il calibro del capello contribuiscono a determinare l'illusione ottica di copertura.
  8. .
    Ciao davidngr, tu sai bene che le condizioni di luce possono cambiare drammaticamente l'illusione ottica di copertura e, di conseguenza, condizionare il giudizio finale su un trapianto da parte dell'osservatore.
    Ad esempio la posizione della luce nella stanza (davanti, dietro o sopra al soggetto) al momento dello scatto può orientare il giudizio in un modo o nell'altro.
    Nel caso delle foto postate da Charanga è bastato qualche lieve (e involontario) spostamento rispetto alla luce per apprezzare qualche differenza nella densità d'innesto.
    Lui è stato onesto come sempre ed ha messo tutte le foto, ma se avesse postato solo quelle con luce più favorevole avemmo gridato al miracolo :o:
  9. .
    Non fidarti delle valutazioni online perché sono fuorvianti. Koray nel mio caso non ha proprio risposto alla mia mail perché evidentemente non mi ha ritenuto un soggetto idoneo al trapianto.
    Invece la mia donor era comunque adeguata perché successivamente mi sono state prelevate 8.000 u.f. in più interventi strip!
    Oltre alla questione delle valutazioni basate solo sulle foto, aggiungo che il problema è che koray opera solo con tecnica Fue e quindi è giusto che sia prudente.
  10. .
    Un bell'intervento, specie pensando che Charanga partiva da una condizione non favorevolissima. Con certe condizioni di luce la densità mi sembra sufficiente, con altre buona. Ma il problema della luce è parte di una storia già conosciuta, come anche la storia della densità ottenibile da un HT specie nel caso di pazienti che debbono ottimizzare ogni singola u.f..

    Quel che conta è che l'immagine del paziente è cambiata nettamente in meglio grazie ad una strategia ben pianificata e ad una tecnica esecutiva allo stato dell'arte.

    Nel complesso credo che gli interventi presentino un grado di coerenza elevatissimo: il risultato finale sembra il frutto di un unico intervento. Wong sa quel che fa.
    Con il prossimo HT Charanga potrà levarsi lo sfizio di rifinire un risultato già adesso appagante.
  11. .
    Funny games è impressionante, ma non so se sia proprio un horror. Effetto panico assicurato.
  12. .
    Guardate come sarebbe da stempiato: http://www.corriere.it/foto-gallery/spetta...dd1862fd7.shtml
  13. .
    CITAZIONE (Laquari95 @ 7/9/2015, 23:17) 
    CITAZIONE (Bic83 @ 7/9/2015, 19:00) 
    Caso da manuale. Con "poche" graft gli ha abbassato l'hairline di parecchio. Il tutto con una naturalezza spettacolare: nessuno direbbe che è un trapiantato. Couto è caro, ma per la Fue mi sembra al top.

    Esatto molto molto naturale,
    Mi piace molto come dottore ho già visto un po' di report
    Per curiosità quanto costa la fue?

    Non saprei dirti con esattezza perché le mie fonti sono di seconda mano...ma so che costicchia...nulla a che vedere coi trapianti low cost
  14. .
    Caso da manuale. Con "poche" graft gli ha abbassato l'hairline di parecchio. Il tutto con una naturalezza spettacolare: nessuno direbbe che è un trapiantato. Couto è caro, ma per la Fue mi sembra al top.
  15. .
    Ragazzi, qui sembra che chi va in Canada sia un campione di masochismo, perché si ostina a spendere una fortuna per ottenere un risultato che potrebbe conseguire a costi minori in Italia. Io forse sarei un filino più cauto, fermo restando che io apprezzo molto il lavoro fatto da Tesauro su Peppem.
961 replies since 2/7/2011
.
Open chat